Conzepta Workshops

workshopCo-Creation

Conzepta ha sviluppato diversi moduli per workshops con l’obiettivo di creare una piattaforma per la configurazione d’identità aziendali, strategie di implementazione e comunicazione integrata. 

Be Different Or Die:

1. Brandscan

Il brandscan è un’analisi a tutto tondo del marchio. Vengono individuate le maggiori potenzialità e allo stesso tempo analizzati i punti deboli. Il brandscan è l’analisi dell’attuale situazione aziendale.

2. Workshop identità del marchio

Questo workshop serve all’individuazione autentica dell’identità aziendale, prendendo in considerazione le strategie di business. Viene analizzata e descritta la situazione attuale e la futura identità del marchio desiderata. Inoltre, in questo workshop vengono elaborati i provvedimenti per il processo di cambiamento necessario (change management). 

3. Workshop posizionamento

Modulo per l’elaborazione di un posizionamento unico rispetto allo scenario competitivo rilevante. Questo workshop considera i punti di vista sia inside/out sia outside/in. Il posizionamento deriva dalla convinzione interna e dalle potenzialità esterne dell’ambiente concorrenziale.

4. Personas

Questo workshop serve per lo sviluppo dell’innovazione di prodotti o servizi, applicazioni online o identità di marchi. Questo processo innovativo si basa su un’osservazione esterna da parte di utilizzatori rilevanti, clienti, acquirenti o user. In questo modo il target di riferimento contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo di prodotti, servizi, siti o marchi. Un ulteriore importante impulso viene dato dal processo Personas per le vendite. Attraverso lo sviluppo di profili si crea un’argomentazione alle vendite individuale. Il workshop Personas è uno strumento per una gestione del marchio individuale con il massimo orientamento al cliente.

5. Scenari del marchio

In periodi di grandi cambiamenti o spostamenti di mercati spesso le imprese hanno incertezze. Queste incertezze impediscono decisioni e mettono notevolmente a repentaglio il successo aziendale. A seconda dalle diverse situazioni possono essere dedotti scenari che rappresentano una certezza per le decisoni in tempi difficili. Gli scenari dei marchi danno sicurezza nella gestione e aumentano la comprensione al cambiamento.

6. Deep Dive

Il Deep Dive è la forma più intensiva di riflessione sull’impresa e l’ambiente circostante. Da questo processo scaturiscono strategie di successo, prodotti e servizi con il maggiore potenziale d’innovazione, nonché culture aziendali che vengono trainate da entusiasmo e fascino. Con un Deep Dive si crea la vera differenza. Non esiste uno studio più intenso di mercato, persone e marchio.





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