Time-to-Market ed efficienza: i database online sono di grande aiuto per il marketing
Aggiornare il sito internet, stampare la nuova brochure, creare il catalogo, mettere a disposizione foto ed informazioni tecniche – queste sono spesso attività ‘ammazza risorse’ nella produzione di strumenti pubblicitari.
I dati o i contenuti sono incompleti, o non aggiornati, le foto devono essere ricercate su vari dispositivi, le traduzioni mancano, sono incomplete oppure piene di errori… Tutto questo è costoso perchè porta via tempo, energie e motivazione e spesso la qualità del prodotto finale lascia persino a desiderare.
Una possibile soluzione? I database online. Un repository centrale nel quale salvare tutti i dati esistenti, dai testi alle foto, alle illustrazioni. In questo modo i dati sono sempre aggiornati; disponibili in ogni momento all’interno e all’esterno dell’azienda; raccolti in archivi protetti da accurati standard di sicurezza e pronti per l’implementazione.
I vantaggi di un database online per la Vostra azienda:
• produzione e pubblicazione di dati e contenuti più breve (time-to-market)
• pubblicazione in contemporanea di diversi contenuti importanti
• riduzione degli errori e dei tempi di correzione
• gestione individuale degli utenti e dei permessi di accesso, in modo tale che anche partner esterni come agenzie e tipografie possono accedere ai dati per l’elaborazione (ottimizzazione dei processi)
• aziende internazionali dispongono di dati sempre aggiornati, accessibili da ogni luogo in ogni momento
• la programmazione basata interamente su open-source permette di risparmiare i costi per le licenze, le aziende sono inoltre indipendenti da sviluppatori e fornitori di servizi
• i database online per il marketing hanno un potenziale di risparmio dal 30 al 50%. Le risorse risparmiate possono essere investite in altre attività utili per la creazione di valore aggiunto.
Se siete interessati a migliorare i vostri processi di marketing contattateci: advertising@conzepta.it |
T +39 0471 971363
About this entry
You’re currently reading “Time-to-Market ed efficienza: i database online sono di grande aiuto per il marketing,” an entry on be different or die
- Pubblicato:
- febbraio 1, 2012 / 1:21 pm
- Categoria:
- © update
No comments yet
Jump to comment form | comment rss [?] | trackback uri [?]