Time-to-Market ed efficienza: i database online sono di grande aiuto per il marketing


Aggiornare il sito internet, stampare la nuova brochure, creare il catalogo, mettere a disposizione foto ed informazioni tecniche – queste sono spesso attività ‘ammazza risorse’ nella produzione di strumenti pubblicitari.

I dati o i contenuti sono incompleti, o non aggiornati, le foto devono essere ricercate su vari dispositivi, le traduzioni mancano, sono incomplete oppure piene di errori… Tutto questo è costoso perchè porta via tempo, energie e motivazione e spesso la qualità del prodotto finale lascia persino a desiderare.

Una possibile soluzione? I database online. Un repository centrale nel quale salvare tutti i dati esistenti, dai testi alle foto, alle illustrazioni. In questo modo i dati sono sempre aggiornati; disponibili in ogni momento all’interno e all’esterno dell’azienda; raccolti in archivi protetti da accurati standard di sicurezza e pronti per l’implementazione.

I vantaggi di un database online per la Vostra azienda:

• produzione e pubblicazione di dati e contenuti più breve (time-to-market)

• pubblicazione in contemporanea di diversi contenuti importanti 

• riduzione degli errori e dei tempi di correzione

• gestione individuale degli utenti e dei permessi di accesso, in modo tale che anche partner esterni come agenzie e tipografie possono accedere ai dati per l’elaborazione (ottimizzazione dei processi)

• aziende internazionali dispongono di dati sempre aggiornati, accessibili da ogni luogo in ogni momento

• la programmazione basata interamente su open-source permette di risparmiare i costi per le licenze, le aziende sono inoltre indipendenti da sviluppatori e fornitori di servizi

• i database online per il marketing hanno un potenziale di risparmio dal 30 al 50%. Le risorse risparmiate possono essere investite in altre attività utili per la creazione di valore aggiunto.

Se siete interessati a migliorare i vostri processi di marketing contattateci: advertising@conzepta.it |

T +39 0471 971363


About this entry