EOS è online con un nuovo sito web


L’Organizzazione export dell’Alto Adige (EOS), poco prima dell’inizio dell’anno nuovo, ha rilanciato il proprio sito web. Ora si presenta online con numerose novità. Il concept e il design sono stati sviluppati e realizzati da Conzepta; della programmazione tecnica si è occupata invece la Consisto di Bressanone.

Il nuovo sito fa parte di un progetto più ampio di corporate design per il quale EOS ha scelto Conzepta come proprio partner, affidandole il compito non semplice di raccontare anche visivamente il valore delle azioni di EOS e le sue soprendenti potenzialità. Il  restyling del sito è partito quindi con la rielaborazione della grafica, per allinearla con il nuovo corporate design. A livello grafico spiccano le varie tonalità di grigio e di rosso, che rappresentano un elemento di forte continuità con il logo di EOS.

Un’attenzione particolare è stata posta sull’aspetto dell’usabilità e dei contenuti. Le rubriche più importanti sulla homepage sono:

  1. Export / tutto sull’export per le imprese dell’Alto Adige, con consigli, informazioni, dati di mercato e riferimenti di persone all’interno della EOS che possono fornire supporto.
  2. Marketing / Nel corso dell’anno la EOS realizza varie campagne pubblicitarie ed azioni durante le fiere per promuovere i prodotti di qualità oppure le aziende esportatrici. Questa sezione contiene una ricca panoramica con tante informazioni sullo scenario ed esempi.
  3. Manifestazioni e fiere / uno dei più importanti servizi della EOS. Qui si trovano tutte le manifestazioni e il calendario delle fiere convenzionate. Chi è interessato all’ export in Alto Adige, di sicuro trova qui il sito internet di cui ha bisogno.

Sulla homepage, i tre box di contenuto nella parte bassa della pagina indicano agli utenti in maniera immediata i temi più importanti o gli eventi in corso. Inoltre è possibile registrarsi alla Newsletter di EOS oppure contattare direttamente la EOS. Tutto con un semplice click. Questo è il concetto base della homepage. Guidare gli utenti in maniera veloce e diretta ai contenuti di loro interesse. Perciò si rinuncia, dove possibile, ad un terzo livello. I testi sono brevi e informativi. Per informazioni più approfondite sono disponibili su ogni pagina i contatti delle persone di riferimento.

Inoltre il sito è stato ottimizzato per i motori di ricerca (SEO). Non solo in tedesco e italiano, ma anche in inglese il nuovo sito internet viene trovato facilmente attraverso i termini di ricerca più importanti, perchè il ranking viene continuamente migliorato.

Per Conzepta hanno lavorato al progetto: Siiri Eydner (PM/copy), Josef Pichler (concept/design) e Holger Ambroselli (concept). Qui potete accedere direttamente al nuovo sito della EOS, Organizzazione export Alto Adige.


About this entry