PensPlan sensibilizza nelle scuole e negli Infopoint


Pensplan è il progetto della regione Trentino-Altoadige per la promozione e lo sviluppo della previdenza complementare a carattere locale. Da alcuni mesi PensPlan è uno dei nuovi clienti dell’agenzia Conzepta. E i primi progetti fatti insieme sono già visibili: una cooperazione con l’Intendenza scolastica tedesca
per sensibilizzare i giovani sull’importante tema della pensione complementare e la settimana della consulenza PensPlan.

Dopo aver scelto Conzepta in una gara, PensPlan e l’agenzia di comunicazione si sono concentrate nei primi mesi di lavoro insieme sulla definizione di una nuova importante strategia. Questa strategia verrà messa in pratica all’inizio del 2012 e anche i successivi mesi primaverili saranno importanti.

Materia principale? Il futuro

Con l’inizio dell’anno scolastico però c’è già stata una prima applicazione pratica della nuova strategia, in collaborazione con il provveditorato agli studi tedesco. Un’applicazione che vede i giovani al centro dell’attenzione. Essi verranno infatti sensibilizzati a scuola sul tema della previdenza con lezioni in cui si daranno loro informazioni importanti ed essenziali. Benché l’argomento sembri lontano nel tempo, è infatti molto importante che fin da oggi si inizi a pensare al proprio futuro. Conzepta ha perciò sviluppato un concetto di comunicazione espresso nell’headline „Materia principale: futuro“, che è stato riportato su vari mezzi di comunicazione come flyer, materiale informativo, give-away con informazioni. Con questo concept verranno coinvolti due diversi target: insegnanti, che riceveranno formazione specifica tramite materiale informativo ricco di dati di contesto e studenti delle scuole superiori, destinatari di un’altrettanto specifica offerta formativa.

Settimana della consulenza

Anche il secondo progetto, la settimana della consulenza PensPlan ha come obiettivi sensibilizzare e trasmettere importanti informazioni.

Gli interessati vengono invitati a rivolgersi a uno dei tanti Infopoint PensPlan per lasciarsi informare sulle proprie possibilità in ambito pensionistico.

Ecco il soggetto della campagna pubblicitaria per la settimana della consulenza:


About this entry