Nuovi prodotti finanziari della Cassa di Risparmio


Non è una novità che in tempi economicamente difficili si parli molto del tema della sicurezza. Soprattutto quando si tratta di prodotti finanziari. Conzepta ha recentemente sviluppato proprio in questo ambito due nuove campagne di prodotto per conto della Cassa di Risparmio di Bolzano.

Campagna adv per le obbligazioni d’estate

Conzepta ha lanciato due nuove campagne per la Cassa di Risparmio di Bolzano. La prima aveva per oggetto le obbligazioni. Ogni anno la Cassa di Risparmio di Bolzano emette quattro tipi di obbligazioni a condizioni particolari, abbinate alle quattro stagioni. L’agenzia di Bolzano Conzepta ha sviluppato la campagna per le obbligazioni estive che è stata pianificata su diversi media durante l’estate. Concept della campagna è stata l’idea che come il fattore di protezione protegge la pelle dalle radiazioni solari nocive, così le obbligazioni estive della Cassa di Risparmio di Bolzano proteggono da grossi rischi finanziari. Il fattore di protezione diventa un fattore di crescita.

Previdenza con la Cassa di Risparmio di Bolzano

In questo periodo è stata anche rilanciata la campagna per la previdenza della Cassa di Risparmio di Bolzano che aveva già avuto molto successo. Il concept di comunicazione era stato sviluppato dall’agenzia Conzepta nella primavera di quest’anno e quindi è stato riproposto. L’idea di base è quella del check previdenziale col quale il consulente della Cassa di Risparmio può analizzare la posizione contributiva personale e far notare gli elementi costitutivi essenziali che mancano. Il concept è stato quindi visualizzato con un quadrato col logo della Cassa di Risparmio che si trasforma in un cubo tridimensionale. Il cubo rappresenta i diversi aspetti e requisiti di una previdenza affidabile ed è il risultato di tanti elementi multiformi che compongono una buona strategia previdenziale. Un tema di estrema attualità.


About this entry