La Cassa di Risparmio lancia un nuovo prodotto per la previdenza


Il sistema pensionistico sta cambiando. Da un lato l’aspettativa di vita è sempre più lunga e dall’altro aumentano anche le pretese versdo un alto standard di vita. Nessuno vuole rinunciare alle comodità e per questo non è mai troppo tardi per pensare alla previdenza complementare.

Con questo nuovo prodotto la Cassa di Risparmio introduce un concetto di previdenza che si basa su 3 pilastri: la pensione obbligatoria, le forma pensionistiche complementari e il risparmio privato previdenziale.

Il concetto di comunicazione focalizza il gap previdenziale, che può essere chiuso grazie al concetto dei 3 pilastri. Sono stati realizzati annunci, folder, materiale POS, manifesti, banner, direct mail e un check previdenziale per una consulenza personalizzata da parte dei consulenti della Cassa di Risparmio.

I responsabili di Conzepta per lo sviluppo di questa campagna sono: Io Wögenstein (CD), Josef Pichler (AD) e Patriza Gottardi (PM).


About this entry