Pircher Cittiglio rilancia l’immagine di prodotto attraverso una nuova campagna stampa per il 2010


L’azienda Pircher Cittiglio del gruppo Pircher sviluppa e produce da oltre 40 anni sistemi tecnologici per ridurre e impedire l’inquinamento degli strati superficiali del sottosuolo e delle falde acquifere attraverso il recupero e il trattamento delle acque.

Per rilanciare l’immagine del prodotto, rivolto per lo più a un pubblico di specialisti di settore e progettisti per l’arredo urbano, la nuova campagna di comunicazione di Pircher coniuga la specificità del portfolio prodotti e l’immagine dell’azienda, da sempre attenta alle tematiche ambientali, al rispetto degli equilibri dell’eco-sistema e della qualità della vita.

I 4 soggetti della campagna stampa

La gamma di prodotti di Pircher comprende i canali grigliati in calcestruzzo, in acciaio inox, i canali polimerici e plastici, le vasche monolitiche, i separatori di grassi e di oli minerali, nonché i sistemi per il recupero dell’acqua piovana. I prodotti oggetto della nuova campagna vengono associati agli elementi della natura fondamentali per l’ecosistema e per la vita dell’uomo quali l’acqua e la luce. In questo modo i “benefits” dei prodotti e la filosofia dell’azienda Pircher vengono messi in relazione attraverso il tema della riciclabilità e della sostenibilità ambientale.

Un bosco inondato dalla luce del sole fa da sfondo all’inserzione relativa alle finestre e alle bocche di lupo, alludendo al benessere psico-fisico derivante dalla luce (“la scintilla che accende la vita“).
L’elemento acqua fa invece da Leitmotiv alle vasche e ai sistemi per il recupero dell’acqua piovana (“l’aggregazione fa la forza”), ai canali semplici (“canalizzare l’energia in movimento”), e ai canali design realizzati in calcestruzzo che riprendono nel disegno i movimenti dell’acqua (“molecole in continuo movimento”).

I 4 soggetti della campagna


About this entry