Planit si aggiudica il Red Dot Design Award 2010


Planit si aggiudica il Red Dot Design Award 2010

Planit®, è il fabbricato in legno naturale dell’azienda Pircher Oberland Spa, che, grazie alla sua composizione modulare, consente molteplici soluzioni architettoniche, massima libertà di progettazione, nonché notevoli vantaggi in termini di sostenibilità.

Proprio per il suo concept innovativo, Planit® è vincitore del Red Dot Design award 2010, noto come il più famoso e riconosciuto concorso di design a livello mondiale.

1. La modularità di Planit

Il sistema modulare Planit è costituito da moduli di 3 misure diverse che possono essere combinati tra di loro creando composizioni architettoniche versatili e offrendo, quindi, ad ogni cliente la possibilità di comporre e personalizzare la propria casa. I moduli possono essere utilizzati non solo per abitazioni private, ma anche per locali pubblici, uffici, spazi espositivi, negozi.

2. Alto design e materiali eco-compatibili

Per la sua struttura in legno naturale, Planit è un prodotto innovativo ed eco-sostenibile: assicura una climatizzazione ottimale, una confortevole abitabilità in ogni momento dell’anno, è molto luminoso grazie alle ampie vetrate, garantisce un notevole isolamento termico e acustico, può essere realizzato in tempi piuttosto brevi.

3. Il Red Dot Design Award

Planit è un modello architettonico contemporaneo, studiato e curato nei minimi dettagli, dal design alla scelta dei materiali. L’innovazione, premiata dal Red Dot Design Award, sta proprio nell’evoluzione del concetto di abitare verso una dimensione più consapevole ed uno stile di vita orientato all’eco-sostenibilità. La cerimonia per la consegna ufficiale del „Red Dot Trophy“ avrà luogo ad Essen in Germania alla presenza di una platea internazionale, tra cui esperti di economia, politici, designer e rappresentanti media.


About this entry